Alcune cose del Brasile che forse non sai

Abbiamo parlato di diversi aspetti del Brasile, ma puntiamo il sito su alcuni piccoli dettagli, di sicuro meno noti:

1. Il Brasile è il quinto Paese più grande del mondo dal punto di vista territoriale. Purtroppo è lo sviluppo economico che non è molto alto.
2. Il Brasile per il numero degli aeroporti, è considerato dopo l’America, il secondo in tutto il mondo.
3. In Brasile 8 delle 12 città che ospiteranno quest’anno i mondiali di calcio, si situano fra le 50 città più violente del mondo.
4. Coloro che sono in galera hanno la possibilità di ridurre la loro detenzione di 4 giorni per ogni libro letto e per ogni relazione che scrivono su di esso. Questo denota l’attenzione che lo Stato brasiliano ha nei confronti della cultura.
5. Un altro dato interessante, riguarda la quantità di combustibile utilizzato per le automobili. E’ stato dimostrato che il 92% di tutte le macchine nuove vendute in Brasile usano come combustibile l’etanolo.
6. Un’ultima informazione ma non meno importante e che oltretutto può essere molto utile per conoscere meglio il Brasile è la seguente: il Brasile è stato il primo Stato al mondo a vietare i lettini abbronzanti. Soltanto un tentativo di proteggere la salute di ciascun cittadino o semplicemente una questione futile?